Nel wellness la luce non è solo parte dell’architettura, ma è una componente stessa dell’esperienza del cliente. In questo settore il led si inserisce come parte integrante dell’offerta commerciale grazie alla cromoterapia, metodo terapeutico che utilizza le vibrazioni cromatiche per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo.
Per illuminare un centro benessere consigliamo dei faretti led per focalizzare la luce sui particolari. Grazie alla vasta gamma cromatica disponibile, il led è la tecnologia giusta per progettare l’illuminazione di spa e centri benessere. Led4Led punta più sulla qualità che sulla quantità: pochi LUX efficaci e posizionati nel modo giusto sono perfetti per orientarsi e rilassarsi.
Per le zone relax consigliamo luce morbida ed indiretta, evitando ogni tipo di abbagliamento. Qui prevale la luce calda, completamente dimmerabile. Su richiesta possiamo utilizzare sistemi di luce dinamica, per poter regolare anche la tonalità della luce.
Il nostro sistema di luce led RGB è fondamentale all’interno delle saune e dei bagni turchi. Giocando con la luce e ottenendo luce indiretta riusciamo a non compromettere il comfort visivo.
Per le piscine l’illuminazione sarà totalmente IP68. Su richiesta del cliente possiamo installare sistemi RBG cambio colore e RGB+W, per avere a disposizione anche la luce bianca.
Nelle stanze massaggio si richiede una luce indiretta o filtrata, calda e di bassa intensità, per mettere il cliente a suo agio. Noi consigliamo l’uso di un dimmer, per poter scegliere l’atmosfera più idonea.
Nei corridoi le luci dovranno orientare il cliente senza abbagliarlo. Per questa situazione consigliamo i nostri faretti segnapasso. Un’altra soluzione sono luci di decoro morbide e indirette, per illuminare le pareti.