Illuminazione per ufficio
L’illuminazione per ufficio richiede un’attenta valutazione. Una luce chiara e stimolante mantiene vigili i dipendenti anche nelle prime ore del giorno, con un significativo aumento della produttività.
Nella progettazione di un ambiente di lavoro bisogna tener conto dell’abbagliamento, che in genere si manifesta quando livelli eccessivi di luminanza sono presenti all’interno del campo visivo provocando di conseguenza sensazione di disagio.
Una luce ad hoc vuol dire massima efficienza e dinamicità
Scopri come ottimizzare il tuo ambiente di lavoro con sistemi di illuminazione pensati appositamente per gli uffici. Il nostro scopo è rendere il tuo ufficio un luogo più confortevole, offrendo una risposta ad ogni problematica legata a questo tipo di ambiente. Luce diffusa, luce direzionale o luce d’accento: per ogni esigenza abbiamo la migliore soluzione.
Per tener sotto controllo il fenomeno di abbagliamento i nostri panelli 60×60 da ufficio utilizzano il parametro UGR.
Oltre ad offrire soluzioni specifiche per la luce artificiale, prestiamo costantemente attenzione alla luce naturale, fondamentale per garantire una sensazione di comfort e di benessere. Lavoriamo combinando insieme le due luci, sia per una migliore distribuzione dell’illuminazione, sia per questioni di consumo energetico.
La giusta temperatura delle luci valorizza il colore degli oggetti: le tonalità di colore da preferire sono quelle calde, o al massimo neutre, tra i 3000 e i 4000 K.
Da non sottovalutare anche il flickering, per evitare gli effetti negativi sulla visione o la nascita di patologie sui soggetti più sensibili. Per gli uffici abbiamo a disposizione moltissima scelta: tanti tipi di lampade da sospensione e da parete, piantane e lampade da tavolo. Cerchiamo con te la soluzione migliore per garantire un’ottima visibilità ed evitare eventuali zone d’ombra. Anche per gli uffici consigliamo dei sensori di presenza per ridurre i consumi energetici.