L’illuminazione per musei e chiese richiede un’attenzione particolare.
Uno dei pregi dell’illuminazione a LED è la capacità di far emergere la bellezza dell’arte che ci circonda.
Le opere d’arte devono essere semplici da guardare e apprezzare, la luce deve riuscire a rendere indimenticabile l’opera.
Il nostro obiettivo principale è quello di dare un valore aggiunto alle opere, limitando l’emissione di inquinanti e riducendo l’inquinamento luminoso.
Utilizzando dei sagomatori possiamo illuminare, personalizzare e valorizzare l’opera del cliente.
L’arte sotto la luce migliore
Oltre ad inquinare meno, la tecnologia LED permette di utilizzare corpi illuminanti più piccoli e di gestire impianti in bassa tensione. Inoltre il LED non rovina le opere con la luce diretta e permette di utilizzare temperature che vanno dai 3000K fino ai 5000K.
Per l’illuminazione di musei e chiese abbiamo a disposizione tantissimi spot di tutte le potenze, perfetti per ogni tipo di situazione. I nostri apparecchi sono dotati di un meccanismo di zoom e di una serie di lenti, facili da installare e semplici da regolare, perfette per modellare il fascio di luce.
I nostri dispositivi non emettono raggi nocivi UV, nè raggi infrarossi: questo perché il led è un componente elettronico che si accende immediatamente. Oltre ad essere più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile; caratteristiche fondamentali per chiese e musei, che richiedono una luce continua per molte ore.
Anche per le opere più delicate non è necessario l’uso di filtri.
Adoperiamo molto faretti e wallwasher, strumenti flessibili per presentare l’arte in maniera efficace.
Puntiamo ad ottenere una precisa distribuzione della luce, per preservare l’arte ma anche per ridurre i consumi energetici.