Illuminazione per hotel, ristoranti e bar

Il consumo di energia elettrica di hotel, bar e ristoranti è inevitabilmente elevato: si stima che l’illuminazione pesi mediamente il 10% del fabbisogno totale.

 

Per questo, negli ultimi anni, albergatori e ristoratori hanno scelto di passare al led per contenere i costi in termini di consumi e manutenzione, e avere la garanzia di una durata maggiore con una produzione del calore quasi nulla.

Affidabilità e competenza al tuo fianco

Gli hotel richiedono una gamma di servizi molto vasta e variegata. Ci proponiamo come interlocutore unico per i committenti albergatori che possono trovare in Led4Led un partner in grado di fornire soluzioni a tutte le problematiche illuminotecniche che possono emergere nella progettazione o nella ristrutturazione di un hotel.
Accompagniamo il cliente nella scelta dei materiali senza limitarci alle proposte da catalogo ma valutando insieme una vasta gamma di soluzioni alternative di nostra produzione.
Un progetto studiato nei dettagli ci consente non solo di soddisfare le esigenze dei clienti, ma anche un notevole risparmio sui materiali da impiegare: fattore importantissimo per strutture con ampi volumi come sono quelle ricettive.

illuminazione per hotel

La soluzione che conviene

È fondamentale per hotel e ristoranti installare sistemi per gestire la luce. Noi consigliamo sensori di luminosità e rilevatori di presenza, per regolare la luce in base alle reali necessità.

 

Oltre al risparmio, questi sistemi permettono di programmare più scenari di luce, per limitare i consumi e valorizzare le stanze nei loro diversi usi. Sarà molto importante variare intensità e tonalità della luce durante i diversi momenti dell’anno.

illuminazione hotel